L’uomo di gesso

Pubblicato: 18 gennaio 2018 in in libreria, News
Tag:, , , ,

Per le nuove uscite in libreria segnalo agli appassionati del thriller questa novità della RIZZOLI, L’uomo di gesso di C.J. Tudor, in libreria dal 30 gennaio 2018.

Nella cittadina di Anderbury, un insegnante di letteratura inglese, Ed, riceve una lettera da Mickey, un vecchio amico che non vede dai tempi dell’adolescenza.

Perché è ritornato? si chiede Ed, ripensando a quando tutto è iniziato. Tante le domande che cercano una risposta, ma non tutte la troveranno e non sempre i tasselli si andranno a collocare al posto giusto.

Ci sono domande. Molte domande. Forse riesco a ricostruire i come, i dove e i cosa, ma per quanto riguarda i perché, non ho tutte le risposte. Non ci vado nemmeno vicino.

L’uomo di gesso che dà il titolo al romanzo non è il protagonista della vicenda, almeno non tanto quanto lo sono i gessetti che un gruppo di cinque ragazzi utilizza come linguaggio segreto, per incontrarsi senza dare conto agli adulti.

Il racconto procede in un continuo giocare a rimpiattino fra passato e presente, un gioco dove i personaggi si specchiano in quello che erano, quasi a cercare una spiegazione, a sollevare un velo per scoprire segreti nascosti,  chiusi a doppia mandata,  serrati da una chiave persa in quegli avvenimenti che hanno deviato senza speranza la loro esistenza.

I diritti del romanzo sono già stati venduti in 25 paesi e il libro è stato un caso internazionale all’ultima fiera di Francoforte.
«Un romanzo pazzesco. Un thriller intricatissimo e un finale
terrificante. Cinque stelle.» – Sarah Pinborough

CARTONATO CON SOVRACCOPERTA
RizzoliLibri
15,2 x 22,7 CM
PP 350
€ 20
√ EBOOK € 9,99

Qui il book trailer

L'uomo di gesso, C.J. Tudor, Rizzoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.